donna

Lapidazione infinita…

A.R.D. pioggiamarea.myblog.it.JPG

La prima pietra
mi colpì la bocca,
ad insegnarle a restar muta.
La seconda mi colpì la fronte,
ad oscurare il mio pensiero.
La terza pietra
mi colpì il petto,
a svuotarlo del suo amore.
La vergogna d’essere donna
non era abbastanza celata
dentro la cappa…
dietro la grata…
e venne coperta di morte.
Per me non fu dura pena
lasciar la mia vita…
Doloroso fu il rimpianto
del mio volto sul mondo…
Doloroso fu il rimpianto
dei sorrisi non dati.

A.R.D.
– poesia copyright set.’09 –
pubblicata in rete ott 2009 –

immagine: tempera su tela di A.R.D. – riproduzione non consentita senza autorizzazione –

puoi scaricare/stampare la poesia solo a scopo di personale lettura:
vedi download poesie nell’indice laterale.

donnaultima modifica: 2010-09-24T19:10:00+02:00da pioggiamarea
Reposta per primo quest’articolo